Territorio Torrita di Siena

Cosa Fare a Torrita di Siena

01Gen

Se stai cercando cosa fare a Torrita di Siena, in questa sezione troverai un’offerta davvero completa di attivitàluoghi d’interesse e itinerari da non perdere. Ogni angolo di questo territorio è in grado di regalare esperienze irripetibili e per tutti i gusti: dalle famiglie in vacanza alle coppie in cerca di romanticismo, fino agli amanti dello sport e della gastronomia.

Cosa Vedere a Torrita di Siena

Cosa vedere a Torrita di Siena è una domanda che offre moltissime risposte. Partiamo col dire che la città, in epoca medievale, era fortificata da un’alta cinta muraria, composta da torri quadrate, di cui oggi è possibile ammirarne solo i resti. Anche se delle sue mura è rimasto ben poco, Torrita di Siena ha mantenuto intatto il suo aspetto offrendo quegli affascinanti scorci che solo i borghi toscani sanno regalare.

L’antico centro racchiude numerosi punti d’interesse storico e culturale tra cui spiccano il Palazzo Comunale, risalente al XII secolo, l’Antica Cisterna che portava acqua all’abitato, la Chiesa della Madonna delle Nevi e la Chiesa delle Sante Flora e Lucilla dove è possibile vedere la lunetta del Sangue di Cristo che è stata attribuita a Donatello.